Ciao ho lo stesso problema con un dvb 800 se sim estar non mio che ho rianimato perchè non si avviava piu . (RESET BIOS con optiflasher)
Ora il decoder si avvia dopo vari atacca e stacca ma questo mi è stato detto lo faceva anche prima ,ho letto in altro sito che sono frequenti questi blocchi in avvio ,e che rientrano nella normalità , in quanto sistema di protezione dei condensatori .
Ho verificato anche l'alimentatore esterno uscita 12v 4 A i condensatori sembrano a posto , cosi come quelli del decoder.
Per risolvere sostituzione condensatori ?
Grazie
BUON ANNO
Results 21 to 28 of 28
|
-
01-03-2014, 07:49 PM
-
- Thanks
- 1,907
- Thanks
- 6,934
- Thanked in
- 1,362 Posts
- Total Downloaded
- 0
01-07-2014, 09:20 PM
Prova a cambiarli spesso non si nota nulla guardandoli.
Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!
-
-
-
-
02-21-2014, 12:02 AM
Quando sostituite i condensatori innanzitutto non andate a dissaldarli dalla scheda ma tagliateli alla base tagliando i piedini ad almeno 2-3milimetri dalla base. poi non è necessario sostituire tutti i condensatori,ma solo quelli gonfi, oppure dopo avere sostituito il primo provate ad accendere il decoder se funziona chiudete il coperchio altrimenti continuate le altre sostituzioni
-
04-08-2014, 05:54 AM
ciao a tutti come gia detto e ripetuto questa modifica riguarda l 800hd pvr
per altri tipi di ricevitori il guasto e da ritrovare altrove
1)i condensatori elettrolitici da 4700 uf (10v) montati in origine sono di dimensioni ridotte per questione di spazio e possibile sostituirli con equivalenti come illustrato dal documento purche siano del altezza giusta
2)anche se non mostrano rigonfiamenti evidenti i condensatori possono perdere di capacità per il calore sviluppato
3)procedendo a questa operazione munirsi di un saldatore a regolazione di calore per non far saltare le basi di ancoraggio
4)difficilmente come suggerito si possono tagliare i piedini di ancoraggio in quanto sono saldati fino in fondo per problemi di altezza
buon lavoro[SIGPIC][/SIGPIC]
-
- Thanks
- 6
- Thanks
- 12
- Thanked in
- 12 Posts
- Total Downloaded
- 0
08-27-2014, 03:11 PM
Oltre al cambio condensatori, consiglio anche l'installazione di una mini ventola interna (se non presente) perché l'800 essendo piccolo scalda molto e non sempre sostituendo i condensatori si risolve, infatti non appena si abbassa la temperatura il decoder si avvia. Quando lo possedevo, oltre alla ventola interna, il decoder lo sistemai sopra uno di quei pannelli usb con più ventole che servono per raffreddare i netbook.
-
10-08-2021, 08:01 AM
ciao a tutti dopo una lunga assenza per motivi di vari riprendo questo thread perchè il dreambox 800hd puo essere usato anche per tv sat avendo l apposita scheda anche per chi ne ha ancora voglia per lo scambio
[SIGPIC][/SIGPIC]
« Previous Thread | Next Thread » |